
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/08/2010
h.15.10
ParmaGaily, la finestra sul mondo gay, lesbo, trans e bisex di Parma.
E’ partita a giugno 2010 la ricerca on line EMIS: si tratta della più grande indagine europea contro l’HIV mai condotta, dato che coinvolge 31 Paesi del nostro continente.
Dopo i recenti risultati della ricerca SIALON condotta a Verona e in altre 6 città europee, parte un altro studio europeo coordinato in Italia dal Programma Regionale per la Promozione della Salute della Regione Veneto con la partnership dell’Università di Bologna e di Arcigay.
EMIS è la più grande ricerca europea in Internet sul sesso tra uomini: sarà online tutta l’estate 2010 in 31 paesi europei, con un questionario in 25 lingue rivolto agli uomini gay e bisessuali e in generale agli uomini che fanno sesso con gli uomini!
La partecipazione è completamente anonima e si potrà accedere al sito tramite i banner posti nei maggiori portali informativi e di incontri gay e delle associazioni gay.
Se non lo hai ancora fatto, Arcigay ti invita a partecipare – ENTRO IL 31 AGOSTO 2010 – alla ricerca compilando in poco tempo il questionario anonimo e aiutando a diffondere l’iniziativa facendo girare il link al questionario stesso tra gli amici e i conoscenti: www.emis-survey.eu.
Le informazioni che verranno raccolte aiuteranno le organizzazioni locali e nazionali a capire i bisogni degli uomini gay e bisessuali, per migliorare le proprie strategie di prevenzione e l’accesso ai servizi.