Rinnovi RSU in Poste: SLC CGIL Parma primo sindacato della provincia

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

La SLC CGIL Parma ha vinto le elezioni per il rinnovo delle RSU dei giorni scorsi in Poste italiane, diventando il primo sindacato della provincia.

“Un risultato storico – dichiara Marcello Diego, segretario generale SLC Cgil Parma – un eccellente dato elettorale per la nostra sigla sindacale che registra, con questa tornata di elezioni, crescita di consensi e di eletti. Siamo passati dal 22,32% del 2012 al 38,49% di oggi, diventando anche il primo territorio a livello regionale per percentuale di preferenze”.

Il supporto umano e sindacale offerto anche durante la pandemia, unito alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato portato avanti in Poste italiane, ha fatto toccare con mano l’attenzione che SLC CGIL riserva ai diritti e alla tutela anche della salute delle lavoratrici e dei lavoratori e ciò ha ripagato in termini di fiducia.

“Un risultato non scontato – dichiara Antonella Monteverdi, RSU poste rieletta – che arriva dopo anni di confronto, lavoro costante e disponibilità di tutti noi delegati verso le lavoratrici e i lavoratori di Poste. Ringrazio tutte le persone che ci hanno votato, la commissione elettorale e gli scrutatori per la disponibilità e le RSU uscenti per il prezioso lavoro svolto ed il supporto che continueranno a darci”.

Marcello Diego ringrazia a sua volta rivolge “auguri di buon lavoro alle nuove RSU SLC CGIL Parma, Antonella Monteverdi, Fiorella Inglese, Mara Martorina (giovanissima delegata neoeletta) e Francesco Morena, per continuare insieme con impegno a tutelare lavoratrici e lavoratori affinché la nostra realtà sindacale sia sempre più rappresentativa in Poste italiane e non solo”.

kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24