Riprende a Parma “Ciclo Crisi”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
03/05/2010
h.16.50

Quando le persone si trovano in un momento di incertezza o crisi lavorativa/economica (perdita del lavoro, difficoltà ad inserirsi, burn-out, mobbing, difficoltà ad esercitare un certo ruolo, etc.) è indispensabile comprendere quali sono le principali reazioni emotive che queste esperienze suscitano. La condivisione in gruppo aiuta a trovare strategie per viverle e affrontarle meglio, rivitalizzando il proprio “progetto esistenziale”.
È questo il principio da cui prende il via l’iniziativa “Ciclo Crisi”, una serie di incontri di gruppo che hanno l’obiettivo di offrire uno spazio di sostegno psicologico a chi sta sperimentando situazioni di difficoltà nella sfera lavorativa.

I gruppi inizieranno nelle prime settimane di maggio, al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti e dopo uno o più colloqui iniziali di conoscenza. Saranno coordinati da psicologhe psicoterapeute esperte nella conduzione di gruppi. Ogni seduta durerà una ora e mezza, per un ciclo di 12 incontri a cadenza quindicinale, in orario pomeridiano-serale. Si svolgeranno presso la sede in Via Verdi 9 a Parma.
Il costo a testa per ogni incontro è di €20 (il pagamento è per tutto il ciclo, rateizzabile, scaricabile dalle spese sanitarie).
Il primo colloquio è gratuito, su appuntamento. Lo Studio sta avviando delle collaborazioni affinché i costi di questa iniziativa siano ridotti ulteriormente.
Il progetto “Ciclo Crisi” è proposta dallo Studio di Psicoterapia consulenza e formazione, uno Studio privato di psicologhe psicoterapeute specializzate, oltre che nel lavoro individuale con le persone in difficoltà, nel lavoro con gruppi e comunità. Lo staff è composto dalle Dott.sse Sara Fallini, Sabrina Ferrari, Giuliana Nico.