Sagra di San Lazzaro: torna la festa più lunga della città

SMA MODENA
lombatti_mar24

E’ con la Sagra di San Lazzaro che riprendono le feste e i mercati in città. La manifestazione più “lunga” di tutte coinvolgerà domenica 6 settembre l’asse di Via Emilia Est, dalle 10 alle 20 (da angolo via Mantova fino all’incrocio con via Catullo) tra grandi sorprese, musica, spettacoli teatrali, stand e spazi dedicati ai bambini.

“Forti del risultato positivo registrato nelle passate edizioni, anche quest’anno Ascom e Confesercenti hanno scelto di promuovere questa manifestazione in sinergia – sostengono Cristina Mazza, direttore area Organizzativa di Ascom e Antonio Vinci, responsabile marketing Confesercenti – Partendo proprio dalle richieste degli operatori commerciali del quartiere, abbiamo voluto realizzare una manifestazione che prima di tutto riportasse all’attenzione dei visitatori a questo importantissimo asse della nostra città sviluppando un fitto calendario di eventi che si snoderà lungo l’asse est della via Emilia: dai tradizionali mercati e bancarelle, ai concerti, dall’intrattenimento per bambini, ai punti ristoro, per ritrovarsi ancora una volta insieme a festeggiare la via Emilia ed i suoi operatori, celebrando così una storica arteria non solo commerciale, ma anche civile e sociale della nostra città.”

La Sagra di San Lazzaro è un evento promosso da Ascom (marchio Parma Viva) e Confesercenti, organizzato da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune di Parma.

Si ringraziano tutti gli operatori commerciali che hanno aderito e partecipato con entusiasmo alla realizzazione della Sagra, permettendo così la realizzazione di un complesso programma di eventi.

Dalle 10 negozi aperti e apertura degli stand presenti lungo tutto il percorso.

10.30-12.30 Spettacolo musicale itinerante di ARYUNA.

Nel pomeriggio, sempre sotto l’Arco seguirà il concerto dei BEUTNT, dalle ore 17.00 alle 19.30

CONCERTI E ALTRE ATTRAZIONI

BAR ROCCA – dj set a cura di Roberto Lodola, genere afro funky

quando: dalle 15.00

BAR STRALVE’ – Rozes Hammond Trio concerto swing bossa&lounge e a seguire un’esibizione di danza della scuola SPAZIO 84.

quando: ore 18

BAR EXTRA – farà musica dal vivo

quando: dalle 16.00

SURF IN PARADISE – Intrattenimento musicale

Quando: dalle 16.00

ESTASI BAR – Intrattenimento musicale

Quando: nel pomeriggio

BAR SWEET AND BEER – musica anni ’70 – ’80 – ’90

Quando: dalle 14.00

Esposizione di lambrette d’epoca all’ingresso della via Emilia, all’angolo con la rotonda di via Mantova a cura di GARAGE RETRO artigiano restauratore con sede in via Mantova 3.

Nel pomeriggio il PANIFICIO SPIGA D’ORO organizzerà una merenda per tutti i bambini il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza; mentre l’arci san Lazzaro propone torta fritta di fronte al capolinea del tre.

La BIBLIOTECA PAVESE effettuerà inoltre apertura straordinaria dalle 16 alle 19.

Spazi gioco per i più piccoli con i gonfiabili di GOMMALAND lungo la via, intrattenimenti al capolinea del tre a cura di Enjoy Federale e TRUCCABIMBI nel pomeriggio

A completare il fitto calendario di eventi saranno inoltre presenti associazioni di volontariato ONLUS.