Nuova tappa del progetto “Parliamo di decarbonizzazione”, per un futuro più ecosostenibile attraverso l’utilizzo di tecnologie per il riscaldamento senza gas. Martedì 11 aprile nella Sala parrocchiale di Talignano, a partire dalle ore 18.30, si terrà l’incontro “Comunità energetiche e decarbonizzazione”, aperto non soltanto ai cittadini di Sala Baganza e di Collecchio che vivono nella “frazione di confine” tra i due comuni, ma più in generale a tutti coloro che fossero interessati.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza e i vantaggi delle Comunità energetiche rinnovabili (CER), ma anche delle ultime innovazioni tecnologiche, per esempio riguardo all’evoluzione dell’efficienza dei pannelli fotovoltaici, e il progetto di Comunità energetica del Campus universitario di Parma. Relatori saranno due esponenti del mondo della ricerca, il professor Michele Donati, docente di Economia Ambientale dell’Università di Parma, e il professor Massimo Mazzer dell’IMEM-CNR di Parma.
Il progetto “Parliamo di decarbonizzazione”, è realizzato per conto dell’Amministrazione comunale dallo Studio E_Co – Ecologia e Consulenza in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Loris Malaguzzi”, Confartigianato APLA e il Circolo ARCI Enigma, grazie al fondamentale contributo di Fondazione Cariparma.
Per raccogliere informazioni e spunti sul tema da parte dei cittadini, è stato inoltre predisposto un questionario online, disponibile sul sito www.comune.sala-baganza.pr.it.