
A bordo di un’auto con arnesi da scasso: i Carabinieri di Salsomaggiore Terme denunciano un uomo di origine macedone classe ‘71, pregiudicato, per “possesso ingiustificato di arnesi da scasso”.
I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme, Aliquota radiomobile, durante i quotidiani servizi, svolti per la prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato un macedone cl’ 71, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. In particolare l’uomo, a bordo della sua autovettura, si aggirava con fare sospetto nel centro della cittadina termale. La sua manovra, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri di Salsomaggiore Terme non è però passata inosservata.
I militari decidono di intervenire, lo intercettano e gli intimano l’alt. In compagnia del macedone vi erano a bordo: un suo connazionale cl’ 67, un romeno cl’ 75 e un marocchino cl’ 91 tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio. La successiva perquisizione veicolare ha permesso di rinvenire non solo diversi giraviti ma il kit completo del perfetto “topo d’appartamento” composto da una pinza, una torcia e un paio di guanti da lavoro.
L’uomo è stato quindi deferito all’Autorità giudiziaria, mentre per i tre (senza fissa dimora) è stato proposto l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salsomaggiore Terme. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.