“Scacco alla Truffa”: incontro informativo dei carabinieri con gli anziani al Palazzo Ducale

Nel pomeriggio del 30 novembre 2023, presso il Palazzo Ducale di Parma, sede del Comando Provinciale Carabinieri, si è svolto un incontro, nell’ambito del progetto “Scacco alla Truffa”, iniziato nel 2022, patrocinato dal comune di Parma in collaborazione con ANCESCAO Parma.

All’evento sono intervenuti Sua Eccellenza il Prefetto di Parma ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Andrea Pagliaro, personale del Reparto Tutela Agroalimentare ed una troupe di Rai TRE nazionale che ha coperto l’evento mediaticamente.

 

† Terra Santa 13 – Come Giuda nell’orto degli ulivi. E Dio mi ammonisce… (di Andrea Marsiletti)

 

L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali di sua Eccellenza il Prefetto di Parma e del Comandante Provinciale Col. Andrea Pagliaro, i quali hanno sottolineato l’importanza della prevenzione e degli incontri formativi, perché consentono di mantenere alta l’attenzione sul fenomeno delle truffe che vedono vittime soprattutto le fasce più deboli ed in particolar modo gli anziani.

L’incontro infine ha visto anche la partecipazione dei Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Parma, che ha dato ai presenti consigli utili su come difendersi dalle frequenti truffe commesse ai danni dei consumatori nel settore agroalimentare.