
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
22/03/2011
h.16.00
La segreteria della Cgil di Parma ha deciso di estendere all’intera giornata lavorativa lo sciopero generale proclamato dal Direttivo nazionale per il prossimo 6 maggio.
La durata dell’astensione sarà dunque di 8 ore anziché 4, una decisione assunta con il sostegno di tutte le categorie interessate, per dare un segnale più forte e incisivo rispetto alle gravi preoccupazioni che opprimono in questa fase particolarmente delicata anche i lavoratori, i giovani, i pensionati e le famiglie del nostro territorio.
Occorrono senza indugi risposte efficaci ai problemi primari: occupazione, difesa dei redditi, un fisco più equo, politiche di sviluppo; risposte diverse da quelle degli accordi separati o dell’inerzia di un Governo che non assume provvedimenti e che sta a guardare mentre altri importanti pezzi del nostro già saccheggiato sistema industriale migrano oltralpe.
Si mette dunque in moto la macchina organizzativa della Cgil di Parma, che in vista dello sciopero, ha già avviato una campagna di assemblee in tutte le principali aziende della provincia e che vede in agenda presidi e volantinaggi sull’intero territorio.
Ufficio Stampa
Cgil Parma