
01/04/2010
h.18.00
“Oggi, con l’approvazione della Giunta comunale, si è concluso l’iter per la costruzione della Scuola europea, che ospiterà poco meno di un migliaio di studenti parmigiani e di figli dei funzionari Efsa.
In un momento difficile come quello attuale crediamo che il raggiungimento di questo traguardo rappresenti un risultato molto importante per tutta l’Amministrazione comunale, ma, soprattutto, per la città, che vede così l’attuazione concreta di un progetto formativo, che la qualifica non solo a livello locale, ma anche europeo. Esso costituisce, infatti, il frutto dell’impegno profuso con perseveranza e con volontà da parte del Sindaco, con il sostegno della Giunta e della maggioranza, che lo sostiene.
In virtù di tali prerogative, ora il Comune di Parma può fare affidamento ad un finanziamento di oltre 20 milioni, messo a disposizione dal Governo, cui si aggiungerà una quota che sarà ottenuta tramite l’alienazione dell’ex scuola Pascoli. Il gruppo consiliare di “Impegno per Parma”, esprimendo unanimemente la riconoscenza al Sindaco ed ai suoi collaboratori per l’esito positivo dell’iniziativa, rinnova, in modo unanime e convinto, la piena condivisione di questa scelta”.