“Bene Savani sui botti di Capodanno”

SMA MODENA
lodi1

02/01/2015
h.11.10

Abbiamo letto con piacere il comunicato del consigliere Savani (clicca qui) di dissenso rispetto alla risposta del sindaco Pizzarotti a chi, come noi, chiedeva di emettere un’ordinanza, al pari di tante altre città fra cui Modena, per vietare i botti di Capodanno.
Pur di non prendere posizione ed intervenire, si è appellato al buonsenso, come se da solo bastasse ad educare i cittadini. Se così fosse, perchè non fare lo stesso con tutte le altre situazioni multabili, a partire dalla raccolta differenziata passando dall’antibivacco?
A noi sembra l’ennesima prova dell’incapacità di un’amministrazione che, in mancanza di una visione globale della società, procede a tentoni con soluzioni a macchia di leopardo e che ha un’idea di priorità a dir poco anomala. Basti pensare al recente taglio del trasporto per i disabili e l’eliminazione dei servizi sempre ai disabili, pura manovra economica.
Ma forse anche in questo caso basterà un pò di buonsenso da parte dei familiari e la soluzione verrà da se…buon anno a tutti e ricordate che chi fa da se fa per tre!

Federica Barbacini
Coordinatrice provinciale Sel Parma