
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
02/09/2010
h.18.30
A seguito della richiesta a mezzo stampa dei consiglieri di minoranza Mantelli e Caselli che chiedevano la convocazione di una commissione per analizzare la situazione relativa ai tagli del settore servizi educativi denunciati dai sindacati nei giorni scorsi, interviene Matteo Agoletti, presidente della commissione competente scuola, istruzione e servizi educativi.
“Intervengo per rassicurare i consiglieri di minoranza e soprattutto i cittadini che per quanto concerne le competenze della commissione verranno messe in atto tutte le forze per seguire da vicino la vicenda. In realtà io credo che tutto questo allarmismo sia esagerato e mi sento di poter affermare che non sono stati effettuati tagli e l’attività dei servizi educativi procede regolarmente così come negli anni scorsi. Addirittura si sta investendo per assicurare una migliore organizzazione nelle fasce orarie preserali per andare ulteriormente incontro alle esigenze delle famiglie.
In ogni modo, per fare ulteriore chiarezza, già d’accordo con l’assessore Giovanni Bernini che parteciperà ai lavori insieme a dirigenti e tecnici, convocherò la commissione che si riunirà nei primi giorni della prossima settimana in modo da rassicurare e dare le giuste risposte ai dubbi che sollevano i consiglieri di minoranza”.