Servizi per l’infanzia, “felici che M5S cambi posizione”

Lombatti
valparmahospital

30/08/2012
h.12.30

“Non possiamo non salutare con soddisfazione il riconoscimento da parte dell’attuale amministrazione comunale a 5 stelle dell’eccellenza dei servizi scolastici di nidi e scuole per l’infanzia nel Comune di Parma”. Questo il commento del Coordinatore comunale di Parma del PdL Massimiliano Bonu riguardo le recenti dichiarazioni del Sindaco Pizzarotti e della Vice Sindaco Paci che hanno apprezzato l’efficienza dei servizi scolastici per l’infanzia a Parma così come li hanno ereditati dalla precedente amministrazione comunale.
“Le dichiarazioni dei massimi vertici del Comune di Parma sono assolutamente chiare nel confermare in toto l’efficienza del modello di gestione adottato in questa branca fondamentale dei servizi erogati dalla municipalità, perché parlano di “fiore all’occhiello”, “punto di riferimento a livello nazionale” e “soddisfazione da parte dei genitori” – ha quindi proseguito l’esponente PdL – L’importanza di questi apprezzamenti però cozza con le posizioni molto differenti assunte dal M5S in campagna elettorale, dove, probabilmente col solo fine di cavalcare l’onda della polemica, ma senza avere molte nozioni e informazioni in merito, dichiarava all’interno del proprio programma elettorale di voler “iniziare un processo che porti alla progressiva chiusura della partecipata “Parma 0-6”. Ora nulla di male nel cambiare idee e convinzioni, anzi, ma ci si aspetterebbe a questo punto maggior onestà intellettuale da parte della maggioranza.
Rimane il fatto che queste dichiarazioni dei 5 Stelle possano mettere una definitiva “pietra sopra” sulle polemiche fatte dal PD che, con la solita ipocrisia di fondo, ha contestato per anni il modello gestionale delle società miste pubblico private definendolo scellerato. Anche i 5 stelle dunque abbandonano il feticcio caro alla sinistra del tutto assolutamente pubblico, per cui i servizi dovrebbero essere interamente gestiti dalla pubblica amministrazione”.

valparmahospital