“Settimana per la consapevolezza dell’autismo”, il seminario formativo alla Casa della Musica

Nell’ambito delle iniziative legate Settimana sulla sensibilizzazione nei confronti dell’autismo e alla XVII Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, si è svolto il seminario “Progetto di Vita: crocevia di aspettative, opportunità e sostegni. Un modello di alleanza tra famiglia, servizi, comunità e Persona con Disabilità”.

La città partecipa alla Settimana dedicata alla sensibilizzazione nei confronti dell’Autismo con tante iniziative promosse dal Comune di Parma, dall’Azienda unità sanitaria locale e dalle tante associazioni e realtà del territorio coinvolte.

Il seminario formativo gratuito era rivolto a operatori dei servizi socio-sanitari, persone con disabilità, loro familiari e a tutti i cittadini interessati.

È stato aperto dai saluti dell’assessore alle Politiche Sociali, Ettore Brianti, cui è seguito l’intervento di Patrizia Vaccari, responsabile della Struttura operativa inclusione e persone con disabilità del Comune di Parma che ha introdotto il relatore, professor Roberto Franchini, educatore e pedagogista, docente all’Università Cattolica di Brescia e dirigente nazionale dell’Opera don Orione; formatore e supervisore, è membro di associazioni scientifiche di settore.



lombatti_mar24