
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
17/05/2010
h.16.10
Sessantamila visitatori in quattro giorni: i numeri di “Cibus” danno un’idea della mole di lavoro cui sono stati sottoposti durante la settimana scorsa, da lunedì a giovedì, gli agenti della Polizia municipale. Divisi in due turni quotidiani, 39 il mattino e 46 il pomeriggio, hanno gestito la viabilità da e per l’area fieristica, dove si è tenuta la kermesse.
Nei quattro giorni in questione, gli uffici interni di via del Taglio hanno in ogni caso garantito i servizi essenziali, sia pure con un orario ridotto, in modo da garantire la presenza degli agenti davanti alle scuole e la vigilanza ordinaria.
Riguardo agli altri servizi, martedì sono state elevate sanzioni in violazione all’ordinanza sindacale antiprostituzione e sono stati effettuati controlli nell’area di via Corso Corsi e via Dalmazia da parte del nucleo edilizio che hanno portato all’elevazione di diversi verbali per mancanza di agibilità . Questa attività proseguirà anche nei prossimi giorni.
Sono continuati i servizi di presidio fissi nell’area del Barilla Center, nei piazzali Inzani e Picelli, nell’area di via Trento e in piazza Garibaldi nelle giornate di movida. Durante i controlli di presidio fisso sono state elevate una settantina di sanzioni e controllate oltre 100 vetture.
Fine settimana di controlli con i servizi consueti e anche due fuori programma, un intervento di supporto ai vigili del fuoco per un veicolo che perdeva gas in via Lisbona e un intervento su una rissa in viale Vittoria.
Sino alle prime ore del mattino gli agenti hanno vigilato su via Farini elevando diverse sanzioni per divieto di sosta e intralci, accertando inoltre la chiusura e lo sgombero dei locali.
Gli agenti hanno fatto anche diversi passaggi all’interno dei vari locali al fine di sensibilizzare ulteriormente i gestori al rispetto delle norme.
Nella notte di sabato è stato denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza.