Sfizi dolci e salati alla Rocca Sanvitale

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
26/08/2010
h.11.30

Arie, sapori, aromi e delicatezze alla Rocca Sanvitale di Fontanellato per l’appuntamento con le Ricordanze di Sapori, sabato 28 agosto 2010.
La tappa di fine agosto della rassegna gastronomica dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza mira a celebrare i quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.
Un gran buffet in loro onore è allestito nel verde Parco dei Conti per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, prima di proseguire la festa In Villa, proprio di fronte.
Lo chef Erika Bussolati seleziona i migliori salumi del parmense: culatello di Zibello Dop, prosciutto crudo di Parma, salame di Felino stagionato, spalla di San Secondo accompagnata da bocconcini prelibati di polenta fritta sono solo un assaggio, per stuzzicare l’appetito dei commensali, insieme al tortino caldo alle cipolle dorate e parmigiano reggiano, al parmigiano di montagna stagionato 30 mesi, alle micche fragranti impastate con acqua di sorgiva e ai crostoni di pane rustico con lardo pesto.
Ai tavoli In Villa si gustano poi ravioli di pasta fresca con gamberi di fiume, pane alle ortiche e salsa allo zenzero, maialino allo spiedo ai 4 elementi, patate arrostite con cipolle e rosmarino e una grande varietà di torte da scegliere a buffet.
Dolci caserecci, creme al cucchiaio e altre golosità si accompagnano al caffè artigianale India, mentre durante il banchetto si sorseggiano Cabernet Sauvignon e Malvasia.
L’aperitivo è servito in Rocca Sanvitale a Fontanellato alle 20.30, e la cena prosegue In Villa, proprio di fronte nelle antiche scuderie.