
03/11/2012
h.15.40
Una ventenne su due è ben disposta a concedersi già al primo appuntamento. Guidate dalla passione e dal desiderio le più giovani secondo quanto rilevato da un sondaggio di Aristofonte.com rinunciano ai lunghi corteggiamenti e tagliano corto. Se c’è feeling per la metà delle ragazze il primo appuntamento non si conclude quasi mai con un bacio ma continua con effusioni più forti.
Il 48% delle ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni intervistate dichiara infatti che se si sentono attratte da un uomo non hanno problemi a lasciarsi andare e a concludere la prima uscita in camera da letto pur avendo una conoscenza superficiale del partner.
Una ragazza su 3 è poi indecisa su come rispondere alla questione. Il 31% risponde infatti con un «non lo so» al sondaggio.
Assolutamente contrarie al sesso al primo appuntamento risultano invece solo il 21% delle ventenni. Esse, come le ragazze più grandi, pensano che prolungando la fase del corteggiamento aumentino le speranze di trovare l’uomo giusto e veramente interessato. Un’esigenza che sempre più spesso le ragazze più giovani non avvertono, volendo soprattutto divertirsi. «Senza tuttavia escludere che una notte di passione con un partner appena conosciuto possa anche tramutarsi in una grande e duratura storia d’amore» commentano i responsabili del sito.