
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
27/02/2015
Dalle ore 22 @ Circolo Giovane Italia in via John Fitzgerald Kennedy 7 a Parma…
Sine Munda significa “senza pulizia”, cioè un’anima “sporcata” da sonorità che affondano le proprie radici negli anni novanta e duemila; ma significa anche e soprattutto la mancanza di qualcosa o meglio di qualcuno, che fa imprescindibilmente parte del tutto. Una realtà fatta di parole e pensieri, lo “sporco” ritratto dell’Italia di oggi; un sound trasversale, un’alternativa alle alternative, una voce dissonante che parla un po’ di tutto senza risolvere mai nulla. Il progetto nasce ed inizia a farsi sentire già dal 2010 con numerose esibizioni live da Parma e Reggio Emilia, ma è solo nel 2013 che prende forma con il nome di Sine Munda iniziando a comporre pezzi originali come diretta espressione dei gusti musicali che accomunano i suoi componenti, tra cui ci sono principalmente la passione per l’alternative rock e il post-grunge. Ispirandosi a gruppi come Foo Fighters, Faith No More e Biffy Clyro ma anche Timoria ed Afterhours, e dando voce al proprio verbo con testi in italiano, la band ha terminato ad aprile 2014 la realizzazione del primo EP omonimo ed autoprodotto .
I Sine Munda sono: Marco Ravasini, voce e chitarra Antonio Fasano, chitarra e voce Fabio Aversa, basso e voce Angelo Cascarano, batteria
LE TESTE DI CAVALLO nascono nel Settembre 2013 da un’idea di Showa (chitarra) e Philo (basso), già da anni insieme tra le file degli UNABOMBER, gruppo hardcore punk di Parma. Per completare la formazione, arruolano Cyber (batteria), ultimo batterista degli UNABOMBER e bassista negli SMOKEY PUNCH, e Irene (voce), già attiva con le MINE. Inizialmente il progetto era nato per fare punk rock, ma dopo i primi tempi si è capito che le influenze dei singoli erano così varie, che non ci si poteva limitare a un genere troppo definito: le influenze spaziano da gruppi italiani, come CCCP, Prozac+ e Verdena, a gruppi stranieri del panorama punk e alternative rock degli anni ’90.