“Solidarietà ai 250 ospiti di Piazzale Fiume”

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
03/01/2011
h.17.00

Solidarietà ai 250 ospiti e ai loro familiari, e la richiesta al Comune di Parma di un intervento immediato che ponga fine ai gravissimi disagi per i degenti. Questo quanto chiede il Partito della Rifondazione Comunista di Parma dopo quanto accaduto nei giorni scorsi presso le strutture per anziani Tigli e Tamerici di piazzale Fiume.
“Rifondazione Comunista intende rimarcare la denuncia già espressa dal proprio consigliere Marco Ablondi e dal consigliere Pagliari del Pd della situazione creatasi nelle strutture per anziani Tigli e Tamerci – afferma la segretaria Paola Varesi – La situazione, venutasi a creare a seguito del cambio di personale di servizio avvenuto il 31 dicembre e dovuto all’inserimento della nuova cooperativa che si è aggiudicata l’appalto allo scadere del precedente, è estremamente grave.
Non si tratta affatto, come afferma l’Asp, di un rallentamento fisiologico dovuto al passaggio del personale di servizio ma di un vero e proprio disservizio dovuto alla leggerezza e alla indifferenza con cui si gestiscono situazioni che meriterebbero più attenzione da parte di chi le gestisce. Si è gestita con sciatteria e approssimazione una situazione che meritava ben altra attenzione.
Non c’è stato alcun rispetto per gli anziani ospitati nelle strutture e per le loro famiglie. Purtroppo constatiamo ancora una volta come questa amministrazione abbia in mente solo il progetto del WCC e consideri le “vecchie” case di riposo misere strutture senza importanza”.