Sopralluogo alla Carbognani della Sassi

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
24/05/2010
h.12.50

Questa mattina si è tenuto un sopralluogo dell’assessore all’Ambiente Cristina Sassi alla ditta Carbognani di San Prospero, che si occupa del recupero di materiali ferrosi e non, per conto del Comune di Parma e di altre importanti realtà.
Per l’occasione sono state illustrate le metodologie operative con cui vengono trattate determinate tipologie di rifiuti come le lattine di alluminio, e recuperate le singole parti di elettrodomestici come le lavatrici e i forni microonde.
La ditta Carbognani – ha sottolineato l’assessore Sassi è una delle piattaforme a cui confluiscono materiali ferrosi e non, provenienti dalla raccolta differenziata e dai centri di raccolta. La percentuale di scarto è al di sotto dell’1% perché i singoli materiali vengono separati al meglio, consentendo così un loro pieno riutilizzo”. Simone Carbognani, uno dei titolari della ditta, ha fatto da guida ai presenti, illustrando in maniera approfondita il modus operandi dell’azienda di San Prospero. Presente anche Giorgio Manunta di Cometra.