Sorpresi a rubare uno scooter in Oltretorrente: denunciati due ragazzi

Lombatti

Due giovani denunciati per furto e ricettazione. La pattuglia della Sezione Radiomobile, verso l’una è stata inviata su segnalazione di un cittadino in via Costituente in quanto ha scoperto due ragazzi vestiti con abiti scuri impegnati a rubare uno scooter parcheggiato sul marciapiede appena sotto il balcone dell’abitazione. I militari giunti non hanno trovato i due ed hanno perlustrato le zone vicine.  Dopo pochi minuti, l’uomo ha ricontattato il 112 in quanto ha visto gli stessi ragazzi ripassare per via Costituente spingendo un altro scooter di colore bianco. La pattuglia presente nelle vicinanze ha percorso la via fino a quando, svoltando in strada del Quartiere, ha individuato i due con lo scooter

Alla vista dei Carabinieri, lasciano cadere il mezzo e scappano. Subito, viene bloccato un 18enne residente in città che sottoposto a perquisizione è stato trovato con arnesi atti allo scasso. Resosi conto di quanto fatto ha indicato chi l’accompagnava, identificato in un 19enne anche lui di Parma.  La pattuglia ha raggiunto l’abitazione del 19enne che ha ammesso quanto commesso.

Lo scooter è stato restituito al proprietario ed i due denunciati per furto, ricettazione e possesso di oggetti idonei allo scasso.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma