Spazi TV comperati dai consiglieri regionali

SMA MODENA
lombatti_mar24

14/08/2012
h.14.00

E’ polemica sui consiglieri regionali dell’Emilia Romagna che pagano con i soldi pubblici dei gruppi consiliari apparizioni e interviste in TV.
Il consigliere del Pdl Galeazzo Bignami ha addirittura reso noto una fattura di 1.500 euro per cinque presenze. Oltre a lui ci sono anche anche il leghista Manes Bernardini, Gian Guido Naldi di Sel che non si scandalizzano poiché “tutto è pagato con regolare fattura”. E nella lista c’è pure il grillino Giovanni Favia che ha dichiarato: “Nessuna rivelazione: tutto è pubblico sul nostro sito, siamo gli unici. I media omettono molte delle nostre denunce e visto che è previsto l’acquisto di spazi per la comunicazione istituzionale, abbiamo deciso di fare noi: un’ora al mese di informazione senza censura”.
Duro è invece il commento del presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino: “Mi vergogno per quel che leggo. In Emilia Romagna ci sono consiglieri regionali che pagano per essere intervistati dalle tv. E giornalisti che ammettono di prendere il danaro. È informazione, questa? Non credo”.

___

Segnalazioni articoli recenti:

ParmaDaily pubblica il Piano Economico e Finanziario dell’inceneritore di Parma
Adesso è chiaro perchè Iren ha sempre negato il documento: tariffe fuori mercato, utile netto (pagate anche le tasse) fino a 13 milioni di euro all’anno.