
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
21/11/2009
Sabato 21 novembre STEVIE BIONDI & ANDREA SATOMI Soul Duet in concerto al Chiosco Collecchio.
“La grande promessa”, il giovane fratello del nostro grande amico Mario, conosciuto dal grande pubblico grazie all’album sorpresa del 2007 “Handful of Soul”, inciso con gli High Five Quintet, seguito ora dall’atteso “If”,già disco di platino…Stefano Fabio Ranno nasce in una famiglia di artisti, il padre era un cantautore molto famoso in Sicilia.
Il nome d’arte “Stevie Biondi” nasce più o meno nel 2004 dalla logica fusione tra il suo nome, l’amore per S. Wonder e il cognome d’arte già usato dal padre Stefano Biondi e dal fratello Mario.
Fin dalla nascita è sempre stato a contatto ravvicinato con la musica, verso i 13 anni comincia a conoscere il rap e l’hip-hop,a fare freestyle e a scrivere pezzi, ma soprattutto, grazie agli insegnamenti del fratello, alla tecnologia
e alla tastiera midi,comincia a creare. Nel frattempo cresce e la cultura musicale si avvicina sempre di più ai Earth Wind & Fire, Stevie Wonder, Jamiroquai e Pino Daniele che, diverranno le colonne portanti della
sua cultura che andrà ampliandosi a moltissimi generi, dal Jazz, alla Bossanova, al Soul, al Funk, alla Fusion e all’Acid Jazz,ma rimanendo comunque sempre affezionato all’ambiente Rap/R&B.
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily