Tardini, Boys e Comitato Cittadella a difesa del verde

Lombatti
valparmahospital

31/07/2009
h.11.40

Nei giorni scorsi abbiamo incontrato un’esponente del Comitato Cittadella, la sig.ra Rita Mendola. Con lei abbiamo parlato dei lavori che stanno interessando l’area Tardini, dei disagi che subiscono i residenti (e di come qualcuno cerchi di accrescerli), del tentativo di spostare lo stadio fuori città (per far spazio a cantieri, cemento e speculazione).
E anche: di come spesso le opinioni di alcuni residenti siano strumentalizzate (disinformando prima, e manipolando poi) per supportare le tesi di amministratori & costruttori.
Nel pieno rispetto delle opinioni di tutti coloro che vivono vicino allo stadio, ma convinti delle nostre idee, abbiamo informato la sig.ra Mendola (come esponente della gente del quartiere) che cercheremo di portare il nostro messaggio (oltre che a tutta la città) anche specificatamente ai residenti, con particolari iniziative sul territorio, che inizieremo a sviluppare nelle prossime settimane.
A margine dell’incontro, abbiamo chiesto alla sig.ra Rita Mendola la sua opinione in merito alla possibilità che, per un certo tipo di “sicurezza” (quella, almeno, che intendono Questura, Prefettura e Comune), venga abbattuto (o delocalizzato) del verde pubblico attorno allo stadio Tardini. Il filmato sotto, trasmette integralmente quanto ci ha detto.

valparmahospital