“Tempi brevi per dedicare a Mirka un luogo della città”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
25/01/2011
h.10.00

“Mi prendo l’impegno di richiedere alla prefettura una deroga per accorciare i normali tempi, previsti in dieci anni, e dedicare a Laura Polizzi un luogo della città”. Parola dell’assessore alla Toponomastica Fabio Fecci che nei prossimi giorni contatterà l’Anpi per iniziare le procedure relative all’intitolazione di un luogo pubblico per la partigiana Mirka.
“Parma è medaglia d’oro della Resistenza e Mirka rappresentava questo mondo meglio di ogni altra persona in città. Ci sono dunque tutte le motivazioni per chiedere alla prefettura e alla Commissione toponomastica di abbreviare i tempi dell’intitolazione.
Con l’Anpi, invece, si tratterà di trovare e quindi proporre, alla Commissione stessa, un luogo appropriato, un luogo che sia simbolo della lotta antifascista in città, in modo da celebrare degnamente un’eroina della nostra storia”.

___
26/01/2011

Esprimo viva soddisfazione nell’apprendere che l’Assessore Fabio Fecci si è attivato per ottenere una deroga ai tempi tecnici ordinari, e giungere nel più breve tempo possibile all’intitolazione di un luogo della città a Laura Polizzi, “Mirka”.
Credo che Mirka, per tutto ciò che ha fatto e rappresentato, ben meriti questa doverosa attenzione. Ed è un segnale importante che la municipalità di Parma si faccia carico di onorare degnamente la sua memoria.

Lorenzo Lasagna
Portavoce di Parma Civica

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!