
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
27/10/2010
h.13.40
Il vicesindaco e delegato alle Partecipate Paolo Buzzi, dopo le notizie di stampa circa l’eventuale parere contrastante della Deloitte & Touche e dopo la conseguente risposta della società di revisione, interviene ponendo alcune domande ed esprimendo alcune considerazioni: “Deloitte ci dica con chi si è confrontata all’interno del Consiglio d’Amministrazione prima di certificare il bilancio.
C’è di mezzo solo Mauro, che ha già pagato con le dimissioni, oppure anche altri amministratori e revisori? E ci dica, sempre la Deloitte, se ha espresso il suo parere solo sulla base di un’informativa fornita dal Cda, come scrive nel comunicato di oggi.
Perché in tal caso sarebbe grave che un controllore certifichi un bilancio sulla base delle dichiarazioni del controllato. Come socio ho il dovere di fare chiarezza perché ci sono di mezzo soldi pubblici e un possibile danno per l’ente.
Se fosse vero quanto riportano i giornali di oggi, circa i due pareri contrastanti, questo sarebbe di una gravità inaudita. Per questo è inevitabile disporre un’indagine, da parte del socio Comune, per appurare la veridicità di questa notizia”.