
08/04/2010
h.10.30
Domenica 11 aprile 2010 consueto appuntamento al Parco del Taro con le animazioni della Laboteca, la rassegna di teatro e creatività per le famiglie.
Il suggestivo Teatro alla Corte di Giarola ospiterà “Tesori nella Rete” che offrirà a grandi e bambini l’occasione per scoprire in modo divertente i gioielli naturali della nostra terra, racchiusi, protetti e coccolati dalla Rete europea Natura 2000.
La Laboteca, ideata e realizzata dalla società Esperta, diventa così un mezzo coinvolgente e piacevole per trasmettere contenuti di educazione ambientale rivolgendosi alle famiglie, con l’intento di offrire loro un’occasione per trascorrere e condividere il tempo, in un’atmosfera di collaborazione e divertimento costruttivo.
L’appuntamento sarà costituito da un’ animazione teatrale che proseguirà con un gioco a tema sotto i porticati della Corte e si concluderà con un laboratorio di manualità che consentirà ai bambini di portarsi a casa il modellino di uno dei “gioielli”, uccello simbolo del Parco del Taro: la Sterna
L’appuntamento è a ingresso gratuito, grazie al sostegno che il progetto, di cui è capofila il Parco del Taro, ha ricevuto dalla Regione Emilia Romagna.
Appuntamento quindi domenica 11 aprile al Teatro alla Corte di Giarola (Collecchio – PR), ore 16,00.
Età consigliata 6-10 anni.