
Dopo il grande successo di pubblico riscosso nell’edizione primaverile, le Biblioteche del Comune di Parma, con il sostegno di Banca Monte Parma, sono liete di promuovere una nuova edizione di Argento Vivo per il mese di settembre (clicca qui per scaricare il calendario complessivo degli appuntamenti) offrendo al pubblico un calendario di itinerari alla scoperta di alcune delle numerose bellezze artistiche, naturalistiche e storiche di Parma.
Gli otto percorsi proposti spaziano dalle visite guidate ad alcuni dei più suggestivi musei (CSAC, Orto Botanico e Museo di Storia Naturale), palazzi e edifici storici (Teatro Regio, palazzi del Parco Ducale, luoghi simbolo dell’Oltretorrente) e mostre della città, alle passeggiate nel verde e momenti dedicati alla lettura con storie animate per nonni e bambini.
Il primo appuntamento in programma martedì 8 settembre “Raccontando nel verde per nonni e bambini” proporrà delle storie animate a cura del bibliotecario Angelo Marastoni (il ritrovo è presso la Biblioteca di Alice alle ore 10).
La precedente edizione di Argento Vivo ha offerto 35 appuntamenti, dal 5 maggio al 28 luglio, a cui hanno preso parte complessivamente 401 persone.
INFO E PRENOTAZIONI
Tutti gli appuntamenti sono riservati agli utenti iscritti alle Biblioteche del Comune di Parma con più di 55 anni. L’iscrizione alle Biblioteche è gratuita e può essere effettuata anche nel momento di ritrovo all’appuntamento per il quale ci si è iscritti.
Visto il numero limitato di posti disponibili (max 25 persone per appuntamento) è obbligatoria la prenotazione.
Per prenotare è sufficiente recarsi direttamente presso la Biblioteca Guanda, la Biblioteca Civica e la Biblioteca di Alice o telefonare al numero 0521.031011 (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18) o scrivere ad argentovivo@comune.parma.it.