
06/08/2009
h.11.50
Dalle 19 sino a tarda sera Piazzale della Pace si animerà questa sera con “L’Antico in Pilotta” iniziativa organizzata dall’associazione I Nostri Borghi all’interno del programma estivo “Sotto le Stelle in Piazzale della Pace” proposto dall’Agenzia alla Salute e Ausl di Parma.
Giunta alla seconda edizione la mostra mercato si occupa di antiquariato, modernariato e artigianato di qualità offrendo ai visitatori oltre sessanta stand provenienti anche da fuori provincia, tutti illuminati a fare da fiorita corona al palazzo ducale.
Il tuffo tra gli oggetti del presente e del passato è un viaggio coloratissimo tra pregevoli occasioni: tele d’autore, monili, raccolte di fumetti, profumati saponi artigianali, bigiotteria americana originale, pezzi di arredamento di grandi firme del design. Ma anche merletti, porcellane, orologi, giocattoli di latta, preziosi manufatti in legno pieni di minuti dettagli, vetri di Murano.
In contemporanea è in programma la serata Karaoke gestita da Gli amici di Giogiò che darà la possibilità di divertirsi con il canto e con la musica a tutte le aspiranti ugole.
Nel piazzale, quest’anno illuminato da due torri faro, sarà anche disponibile il chiosco bar dove poter dissetarsi dalla calura estiva, quest’anno particolarmente pesante.