
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
07/02/2009
Sabato 07 febbraio concerto dei Sucked Ice Cream.
I gelati succhiati nascono all’incirca nel febbraio/marzo 2007, quando Eleonora e Diana, dopo vari anni di sperimentazioni musicali e sogni ad occhi aperti, trovano per caso un chitarrista che fa al caso loro, Francesco.
I 3 succhiati si dan da fare per scovare una fottuta sala-prove, ed una volta scovata, cominciano a trovarsi sempre più di frequente a provare.
Nascono con l’idea di fare dell’indie-rock con venature punk qua e là. Cominciano con covers di The Strokes, Kaiser Chiefs, Editors e gruppi analoghi della medesima scena indie-rock from Albione.
Tuttavia, durante il percorso, compaiono nella scaletta nomi come Pearl Jam, Ramones, The Kinks, The Hives. Si fan sempre più vive le tendenze musicali di ciascuno dei tre componenti, sempre mantenendo una linea [per lo meno ai loro occhi] logica.
Perciò non si può certo definirli come gruppo indie-rock. Di indie-pendente hanno sicuramente l’etichetta [non hanno etichetta e non la vogliono nemmeno!] e lo spirito. Per quanto riguarda il genere, non può essere inscatolato con un nome ben preciso. Spesso capita che colpiti da un pezzo, lo prendano e lo modifichino a loro piacimento, come è successo con Help! Dei The Beatles.
I Sucked hanno avuto diversi cantanti, abbandonati tutti perché non amanti troppo dei gruppi indie di partenza o del tutto disinteressati. Perciò, l’attuale line-up è: Diana [batteria, voce, 2^ voci], Eleonora [basso, 2^ voci, voce], Francesco [chitarra, 2^ voci].
Capita però che a volte sul palco con loro ci siano amici di passaggio che cantano 2-3 pezzi per fare del casino in più. Che, diciamocelo, non guasta mai!
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily