“Traumatizzati? Solo dall’inconcludenza di Vignali”

SMA MODENA

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/09/2010
h.17.40

In merito agli attacchi del consigliere Luigi Villani il segretario del Partito Democratico Roberto Garbi ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Dispiace sentire il consigliere Luigi Villani così nervoso. Non è un bel segnale, infatti, insultare chi esprime un punto di vista non gradito, né attribuirgli frasi che non ha mai detto (come l’annuncio di alleanze a cui nessuno, in questa fase, sta neanche pensando) pur di attaccarlo come fa lui oggi a mezzo stampa con il Partito Democratico. Rispondere nel merito, se si avessero argomenti, sarebbe sicuramente meglio, per sé ma anche per la città che da un confronto serio non potrebbe che uscirne più aperta e più forte.
Sinceramente, però, vien da capirlo. Dover prendere le parti di un’amministrazione ogni giorno più deludente certo non è facile. Si parte lancia in resta sulla metropolitana, senza ascoltare le critiche, per poi battere in ritirata, perdendo per strada decine di milioni di euro. Si fa un progetto per un parcheggio e la sollevazione dei residenti costringe a rimangiarselo. L’ordinanza sulla droga? Fatta, cestinata e rifatta
nello spazio di un mattino: era sbagliata anche quella. In compenso qualcosa lo hanno fatto davvero: la copertura della Ghiaia, peccato non esista un parmigiano disposto a dire che sia una bella cosa.
Villani ipotizza che noi siamo rimasti “traumatizzati” (dice proprio così) dal “grande cambiamento” operato dalla giunta Vignali e dal suo “alto profilo”. Sinceramente ad essere traumatizzati, ma dall’inconcludenza di questo sindaco, sono ormai tutti i parmigiani. Tant’è che in un giorno solo è riuscito a raccogliere un malcontento che va dall’opposizione al suo ex mentore Ubaldi, passando per una Lega Nord sempre più forte e sempre più insofferente, anche in città. Difficile pensare che tutto ciò si possa liquidare con un insulto e due battute, no?”.