
Nei giorni scorsi sono stati controllati due esercizi commerciali in Oltretorrente dagli Operatori del Nucleo Commercio della Polizia Locale.
La situazione più grave è stata riscontrata in un negozio artigianale di via D’Azeglio che produce e somministra alimenti.
Il controllo effettuato dagli Operatori del Nucleo Commercio della Polizia Locale, con la collaborazione dei Servizi Igiene degli alimenti e Igiene Pubblica dell’AUSL e i Vigili del Fuoco, ha portato alla luce una gravissima situazione igienico sanitaria sia dei luoghi di produzione che dei magazzini, con presenza di insetti, sudiciume e rifiuti di ogni genere.
Inoltre è stata verificata la mancanza di documentazione obbligatoria e la violazioni alla normativa sul commercio.
E’ stata disposta la chiusura immediata dell’esercizio di vendita fino a data da definirsi.
In un secondo esercizio commerciale in via Imbriani i controlli hanno evidenziato tre infrazioni alla legge sul commercio con verifiche sanitarie per alcune scatole di alimenti posti in vendita e trovati in cattivo stato di conservazione.
“Ancora un ottimo lavoro da parte del Nucleo Commercio della Polizia Locale che, come di consueto, controlla insieme ai Servizi Igiene degli alimenti e Igiene Pubblica dell’AUSL gli esercizi commerciali. E’ un modo per presidiare il territorio e continueremo con rigore e determinazione ad effettuare tali controlli. E’ importante che la cittadinanza e i commercianti segnalino agli agenti eventuali situazioni sospette. Dobbiamo lavorare insieme per mantenere la nostra città bella e sicura” – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa.