
Non amo fare queste cose…….non amo firmare con il nostro conto banco posta…
Il mio non è orgoglio…ma semplice constatazione che siamo tutti sulla stessa barca…ma spero che questo grido di aiuto arrivi oltre la nostra cerchia animalista…
dove magari si hanno meno emergenze quotidiane…ma purtroppo, quando sei povero e troppo piccolo, e con troppi cani, devi abbassare la testa ed arrenderti alla realtà!!!
SI…SIAMO POVERI!!!
e i cani bisognosi sempre tanti…se poi uno di loro ha un problema economicamente molto esoso…non possiamo fare altro che chiedere aiuto!!!
Vi ricordate Romeo, il pastore tedesco di 7 anni abbandonato davanti al canile dal proprietario suicida????
Romeo era depresso, sempre buttato in un angolo…ma non era solo la sua psiche a stare male…abbiamo scoperto che Romeo ha un serissimo problema alle anche…non una “semplice”, si fa per dire, displasia dell’anca.. ma la completa decalcificazione dell’omero!!! Deve essere operato al più presto!!!!
Nonostante tutto questo avrebbe trovato una famiglia, una persona stupenda…ma una persona che non può affrontare subito – perché intervenire è urgentissimo – l’operazione costerà almeno 3000 euro!!!
Ma se l’aiutiamo si….Romeo potrebbe essere il suo cane!!!!
Noi non ci abbiamo pensato due volte… Anche perché prima portiamo i pelosi dal vet poi ragioniamo che non abbiamo i soldi per pagare…ma intanto bisogna curarli….non è molto saggio…ma non riusciamo a correggere questa cosa….
“Amici di Fido e non solo” è una piccola associaizone, ma si farà carico dell’intervento e Romeo potrà avere un post operatorio stando a casa seguito in maniera adeguata.
Così abbiamo deciso di farlo partire, anche perché la sua condizione psico-fisica non era assolutamente compatibile con il canile.
Adesso è a Bologna, in stallo a casa di colui che potrebbe essere il suo futuro papà….
Al momento Romeo è sotto antinfiammatori e antidolorifici, dovrà seguire per un paio di mesi la cura per poter sfiammare l’anca sulla quale si interverrà con una protesi. L’intervento verrà eseguito dal professor Vezzoni a Cremona, lo stesso ortopedico che ha già operata la nostra Zara che adesso è a Brescia…
Inutile dirlo…non abbiamo un centesimo ma sappiamo che, come è già accaduto per Zara, ci aiuterete anche con Romeo, so quanto è generosa la rete e l’opportunità di ricreare a questo vecchio pastore tedesco la
condizione che aveva, con un rapporto uno a uno con il suo nuovo proprietario, non potevamo perderla…
Sappiamo che 3000 euro sono tanti, ma confidiamo anche in un piccolo sconto e in una dilazione nel pagamento…e siamo sicuri che chi vuole Romeo per sempre non si tirerà indietro facendo al sua parte…
Siamo in attesa del preventivo del professor Vezzoni, ma il prezzo minimo girerà intorno a questa cifra…abbiamo già avuto esperienza con l’altra pastorina….
IBAN banco/posta IT73 K076 0103 2000 000 831 430 73
intestato: Amici di Fido e non solo
causale: INTERVENTO ROMEO
INFO – Marina 346 86 10 167 – Laura 338 85 75 417 –
Barbara – 329 201 29 06 – Margherita 338 226 73 82
EMAIL – info@amicidifidoenonsolo.org – amicidifidoe@gmail.com
www.amicidifidoenonsolo.org
FB – gruppo Amici di Fido e non solo