
12/05/2009
h.12.50
Domenica 17 maggio, alle 16, nella Sala Concerti della Casa della Musica, si terrà uno speciale concerto benefico a favore della Consulta del Volontariato.
L’iniziativa, che si profila dunque nel segno della musica di alto livello e della solidarietà, è organizzata dal Comune di Parma, Agenzia all’Associazionismo e alla Cooperazione Internazionale, insieme al Corpo Bandistico Giuseppe Verdi e al Parma Brass Quintet. Da segnalare anche il sostegno offerto da numerosi sponsor.
“Questo concerto – tiene a sottolineare il Delegato Ferdinando Sandroni – vuole porsi come momento di alto livello artistico, in grado di sensibilizzare la città rispetto all’importanza della neocostituita consulta del volontariato: uno strumento di grande importanza per rendere ancora più efficace e incisiva la progettualità delle associazioni parmigiane”.
IL CONCERTO – Alla Casa della Musica si esibirà il Parma Brass quintetto d’ottoni, con Marzio Montali, Takayuki Kiryu (trombe), Alberto Orlandi (corno), Roberto Ughetti (trombone), Gianluigi Paganelli (basso tuba), Paolo Murena (batteria); ospite Roberto Costi (tenore).
Saranno offerte al pubblico celebri arie e melodie italiane tratte dal repertorio lirico e colonne sonore. Il gruppo presenterà inoltre il suo ultimo cd, intitolato “La strada”.
INFO – Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare ai numeri 0521/989315 oppure 3318328357. E’ anche possibile scrivere a info@artiesuoni.com (sito: www.parmabrass.it). Ingresso libero.