
23/06/2011
h.18.50
Un avvocato per verificare, approfondire le condizioni e quindi attivare eventuali azioni di responsabilità nei confronti di alcuni amministratori che hanno in passato gestito Stt e le società del gruppo. Questo quanto deciso nella mattinata di oggi in Giunta e che segue di un paio di settimane, era il 7 giugno, le dichiarazioni che sindaco e vicesindaco avevano fatto nella sede di Stt insieme al presidente della holding Massimo Varazzani.
Quindi oggi la Giunta comunale ha deciso di conferire ad un legale di fiducia l’incarico per attivare la procedura per l’azione di responsabilità, così come chiesto dal presidente di Stt. In particolare il legale avrà l’incarico di esaminare i documenti e le circostanze a sostegno della proposta di Varazzani.
Gradimento per la decisione arriva dal numero uno di Stt: “Accolgo con grande soddisfazione la decisione della Giunta perché è la risposta che aspettavo. Il sindaco mi ha comunicato che questa mattina è stato deciso di autorizzare il gruppo Stt e le sue controllate ad avviare l’azione di responsabilità, se ne ricorrono i presupposti di fatto e di diritto, nei confronti di chiunque spetti. L’incarico di un noto professionista che possa affiancare il gruppo Stt e aiutarlo ad esaminare, verificare e approfondire al meglio i documenti rafforza questa decisione”.