Unipr: 21 settembre welcome day per gli studenti stranieri

SMA MODENA
lombatti_mar24

Welcome day, lunedì 21 settembre, per gli studenti stranieri a Parmanell’ambito di accordi interuniversitari internazionali. Dalle ore 10 alle ore 13, nell’Aula Magna del Polo didattico di Via Del Prato 3, è previsto il consueto saluto di benvenuto.

Saranno presenti circa 200 studenti, la maggior parte iscritti nell’ambito del Programma Erasmus + e provenienti dagli stati membri dell’Unione Europea. Parteciperanno anche studenti provenienti da Atenei extra europei partner dell’Università.

Francesca Zanella, Pro Rettrice per l’Area Affari generali e legali e Coordinamento alle attività di internazionalizzazione, porterà i saluti del Rettore. Interverranno Maria Cristina Ossiprandi, Pro Rettrice per l’Area Didattica e Servizi Agli Studenti, Gioia Angeletti, Delegata del Rettore alla Mobilità studentesca Interazionale, Nicoletta Paci, Vice Sindaco di Parma, e i referenti  Erasmus dei vari Dipartimenti, oltre ai responsabili e collaboratori della Unità Organizzativa Specialistica  Internazionalizzazione dell’Ateneo.

Le provenienze degli studenti stranieri

Programma Erasmus +
Austria 1
Belgio 3
Bulgaria 1
Finlandia 3
Francia 18
Germania 19
Grecia 2
Lituania 3
Malta 1
Paesi Bassi 2
Polonia 7
Portogallo 7
Regno Unito 12
Repubblica Ceca 3
Romania 9
Slovacchia 3
Spagna 189
Svezia 1
Turchia 17

Accordi di cooperazione interuniversitaria
Cipro 2
Federazione Russa 4
Lituania 3
Usa 15
Vietnam 1