
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/03/2011
h.17.30
A 4 mesi dal suo avvio, l’URBAN DANCE FACTORY apre le porte alla città e sposa la causa “Abbracciato alla vita”.
Mercoledì 30 marzo alle 16, l’assessore al Welfare Lorenzo Lasagna e l’ad di Engioi spa Tamara Jalanbou, saranno ospiti dell’URBAN DANCE FACTORY (al Centro Giovani Montanara di via Pelicelli), la speciale accademia di danza urbana promossa dall’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune e da Engioi spa. e ideata da Ambrose/Compagnia Aps e Cooperativa sociale Gruppo Scuola.
In quell’occasione i ragazzi della Urban Dance Factory aderiranno ufficialmente al Progetto Divertimento Sicuro divenendo testimonial della campagna “Abbracciato alla vita”. Per l’occasione saranno inoltre presenti per l’Associazione Abbracciato alla vita, Leonardo Mussini e Cecilia Bernazzoli.
L’Urban Dance Factory è un’accademia di danza per giovani talenti che intende accompagnare i ragazzi nel loro percorso di crescita e di formazione artistica. Si tratta di un progetto socio-educativo che intende promuovere benessere e contrastare il disagio giovanile attraverso la valorizzazione dei talenti e delle abilità espressive.
Nel corso dei primi 4 mesi, l’Udf ha avviato numerosi corsi, tra cui:High Selection Class, formato da un gruppo di 10 ragazzi di livello tecnico medio-alto e con grande talento per la danza Hip hop e Break-dance, guidato da Ambrose Laudani (tutor educativo: Morena Trivelloni). Hiphopper Class (Hip hop e Break dance), formato da 7 ballerini molto giovani e di livello tecnico medio. Breakthrough Class, formato da 6 ballerini di grande talento per la danza per la Break-Dance. Latin Class (corso di base di Salsa portoricana). Udf School – Melloni e Ipsia (laboratorio di danza urbana realizzato in ambito scolastico all’istituto Melloni e all’Ipsia)
Sono stati inoltre promossi e realizzati alcuni workshop con coreografi di fama nazionale ed internazionale, ma anche scambi internazionali e performance.