Vaccini: il 24 agosto open day organizzato da AUSL e Comune di Sorbolo-Mezzani

proges_4_21

Continuano gli open day organizzati dall’AUSL insieme agli amministratori locali per incentivare l’adesione alla campagna vaccinale contro il coronavirus.

Un nuovo appuntamento è già in calendario per il 24 agosto, grazie alla collaborazione tra l’Azienda Sanitaria, il Comune di Sorbolo-Mezzani e l’AVIS di Casale di Mezzani, con la giornata dedicata alla somministrazione del vaccino Comirnaty di Pfizer-BioNTech. L’iniziativa si terrà nella sede dell’AVIS in via G. Cantoni n. 3 a Casale di Mezzani dalle 14 alle 19 ed è rivolta ai cittadini maggiorenni.

Per partecipare, è necessaria  la prenotazione telefonica al numero  0521-669617 (sig.ra Roberta Conti). Saranno accettate le richieste pervenute entro le ore 10 del 20 agosto, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste dei cittadini, potranno essere organizzate ulteriori analoghe giornate.

Il 24 agosto, giorno della vaccinazione, i cittadini prenotati devono portare, oltre al documento di identità, il modulo di anamnesi e il consenso informato compilati e firmati, disponibili nel sito  www.ausl.pr.it   in home page, cliccando su “Vaccinazione anti-covid 19 tutte le informazioni utili, quindi su “Persone dai 12 anni in su”.

“Aderiamo con convinzione a questa iniziativa – commenta l’assessore alle Politiche sociali del  Comune di Sorbolo-Mezzani Sandra Boriani – in quanto riteniamo fondamentale incrementare il numero dei cittadini vaccinati per poter guardare al futuro con maggiore ottimismo e per tornare quanto prima alla normalità”.