Vigili del Fuoco, il nuovo comandante in Municipio

SMA MODENA

15/09/2011
h.14.00

Il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Parma, l’ingegnere Paolo Maurizi, è stato ricevuto questa mattina dal sindaco di Parma Pietro Vignali.
Maurizi ha preso servizio nel comando di via Chiavari il 1° settembre, prendendo il posto del comandante Francesco Martino, che, dopo quattro anni a Parma, ha lasciato la nostra città alla volta di Piacenza.
Ingegnere civile, 51 anni, di Forlì, Paolo Maurizi è entrato nel Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1988. Ha svolto servizio a Firenze e a Brescia come funzionario tecnico e successivamente come vice comandante fino al 2005. Dal 2005 al 31 agosto 2011 è stato comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Vicenza.

LE DICHIARAZIONI
Il sindaco Pietro Vignali: “Nel darle il benvenuto a Parma e nell’augurarle buon lavoro, auspico che la nostra collaborazione sia sempre più stretta: il rapporto tra i Vigili del Fuoco e il Comune è, infatti, da sempre buono, i nostri uffici si rapportano quotidianamente con quelli del comando. Sappiamo l’importanza che il vostro corpo ha per la nostra città e i nostri cittadini, e quanto delicato sia il suo lavoro. Spero che si continui a sviluppare anche la collaborazione, già avviata, per operazioni di solidarietà e umanitarie, in raccordo con la Protezione civile”.
Paolo Maurizi: “Il mio arrivo a Parma è, in realtà, un rientro in Emilia – Romagna, essendo io romagnolo. Il mio impegno sarà totale per servire la popolazione di Parma e della provincia, attraverso i nostri distaccamenti. Compatibilmente con le risorse finanziare e umane a disposizione”.