
21/08/2009
h.16.00
Nelle recenti dichiarazioni del leader del PDL Dott. Villani emergono sconosciute qualità sportive: grande surfista; in effetti la disinvoltura e le qualità di equilibrio e di tempestività dimostrate nel “cavalcare le onde” dell’emotività generate dai recenti ennesimi e stucchevoli episodi di violenza accaduti in città sono degni dei migliori campioni hawaiani o californiani del surf.
Purtroppo queste facoltà sono appannate dalla poca memoria: evidentemente il Dott. Villani non ricorda quante critiche lui e i suoi adepti e i sodali della compagine amministrativa di Parma rivolsero alla Lega Nord quando, già diversi mesi orsono, propose l’intervento dell’Esercito anche a Parma a sostegno e a supporto ma non in sostituzione delle forze dell’ordine presenti sul territorio; in quelle occasioni ci tacciarono delle peggiori qualifiche, senza contare la negazione da parte di alte istituzioni rappresentative dello Stato Italiano delle realtà più ovvie ed evidenti in fatto di criminalità organizzata. Adesso, ma solo adesso, che la piaga criminalità ha infettato buona parte della città, si risvegliano le coscienze e si tenta di salire sul “carroccio”, l’unico partito che coerentemente ha sempre denunciato le stesse criticità e proposte le stesse soluzioni, spesso, e i risultati sono evidenti, sbeffeggiato da quelli che dovrebbero essere i nostri stessi alleati.
Per concludere voglio ricordare al surfista Villani che non tutte le onde sono “domabili” e le cadute sono spesso disastrose.