
03/11/2010
Il fotoblog “Voglio vivere in antigravità” di e_antigravidad:
Mi piacerebbe svegliarmi una mattina e averti accanto, respirare quel tuo profumo che entra dentro e fa sentire a casa anche se la mia casa è un’altra.
Dalla mia casa sono brutalmente scappata, lasciando una scia di rabbia e lacrime.
Rivederti, mia piccola vecchia casa, è stato come cadere, ho sentito cadere tutto dentro e attorno a me. Ma è quello che dovevo fare e che devo continuare a fare; mia piccola vecchia casa, non facevi per me, non avevi abbastanza spazi verdi per far danzare la mia libertà, non avevi abbastanza, non mi davi abbastanza.
Sei stata perfetta però, l’unica cosa che ho trovato perfettamente perfetta al mondo, sono felice che le nostre strade si siano incrociate e a quell’incrocio si siano fermate un pò, un bel pò. Un anno e sette mesi di te, come si fa a dimenticarli? Come si può dimenticare la felicità?
Come posso dimenticare l’ansia nell’arrivare da te, il caldo di quegli autobus, i baci… i baci più belli del mondo. Quelli che, senza regole e inaspettati, ti arrivano e sai solo trovarli sorprendentemente perfetti.
Eri bellissima, lo sei ancora… eppure guardo un soffito nuovo con proiettate le ore che passano tra queste braccia.
Da quando non ci se più sono incapace di rimanere sola, la solitudine mi riporta da te, mi riporta a tutti gli attimi con te, agli odori, al sole, alla pioggia, ai respiri e io non voglio ritornare da te.
“..In realtà noi pensiamo a quello che ci sta a cuore. L’amore è una specie di forza di gravità: invisibile e universale,come quella fisica. Inevitabilmente il nostro cuore,i nostri occhi, le nostre parole, senza che ce ne rendiamo conto vanno a finire lì, su ciò che amiamo, come la mela con la gravità..”
“E se non amiamo nulla?”
“Impossibile. Te la immagini la Terra senza gravità? O lo spazio senza gravità? Sarebbe un continuo autoscontro. Anche chi pensa di non amare nulla ama qualcosa. E i suoi pensieri vanno lì, senza che se ne rendano conto. Il punto non è se amiamo o no, ma cosa amiamo.”
Foto caricata alle 8.13