
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
26/11/2014
Dalle ore 21 all’1 @ Circolo ARCI A. Zerbini in B.go Santa Caterina 1 a Parma…
AL†AIR è una rassegna mensile che dà spazio ai “produttori di nuova generazione”, un supporto ai musicisti italiani del panorama elettronico che ha lo scopo di cambiare la visione del pubblico verso la musica elettronica.
INGRESSO: 2 €
I live di Mercoledì 26 Novembre
– CRIMEA X (Hell Yeah Recordings)
▅ ▆ ▇ CRIMEA X
Krautrock, prima house, disco progressive, balearic, punk funk e cosmic sono stati il trampolino da cui il progetto Crimea X è partito.
DJ Rocca (Ajello, Bossa Nostra e Maffia Soundsystem, titolare di collaborazioni con Peshay, Zed Bias/Maddslinky, Dimitri From Paris e Daniele Baldelli) e Jukka Reverberi (Giardini Di Mirò, da quasi quindici anni una delle band-cardine della scena rock indipendente italiana, con decine di uscite e tour) sono la coppia in quetione con 2 album all’ attivo di livello internazionale.
Basso, Moog Voyager, Juno 60, Jupiter-6, Korg Trident, flauto, synth VST, drum machine (TR-808, TR-707), Space Echo RE-201… così prendono forma le tracce di Prospective del 2010 e Another del 2013 prodotto dal genio norvegese Bjørn Torske.
Per una volta scordatevi le chitarre per assistere ad un live dove Rocca e Jukka si cimentano in session groovey trasportandovi in scenari immaginari dalle sonorità cosmic disco e balearic.
Tra 2 mesi esatti invece (19 Gennaio 2015) uscirà il disco dove il duo reinterpreta le musiche di alcuni capolavori di John Carpenter: grandi classici come “Distretto 13, Le brigate della morte”; “1997 fuga da New York”; “Christine, la macchina infernale”; e “The Fog” le cui colonne sonore sono state composte dallo stesso Carpenter. “Crimea X plays Carpenter – Incubo Sintetico“, porta su vinile alcuni di questi pezzi, in una confezione lussuosissima (copertina disegnata da Marcello Crescenzi) che sarà disponibile per To Lose La Track su licenza Hell Yeah!, a partire dal 19 gennaio 2015, con distribuzione Audioglobe.
▇ djset: FAULTY KRU & WAFEMI
INIZIO SERATA ORE 21…