Ghiretti apre all’allenza col Pd area di Lavagetto

SMA MODENA
lodi1

Il consigliere comunale di Parma Unita Roberto Ghiretti ha tenuto ieri una conferenza stampa nella quale ha parlato anche dei possibili futuri scenari in vista delle prossime elezioni comunali. “Un anno fa – ha raccontato – lanciavo la proposta di un patto per Parma che avesse come solo e unico obiettivo quello di anteporre il benessere della nostra città a qualunque altro tipo di considerazione. Un patto aperto a tutti attraverso il quale costruire una squadra di persone capaci e competenti guidate da un Sindaco che sia un allenatore, il direttore di un’orchestra, in grado di indicare la direzione.

Dopo quella proposta abbiamo avuto diversi contatti con persone e soggetti politici e le fila del nostro movimento si sono arricchite grazie all’ingresso di un nutrito gruppo di attivisti.

Sono di questi giorni alcune riflessioni pubbliche della segreteria cittadina del Partito Democratico che giudico positivamente. Come ho sempre dichiarato le scelte interne ai partiti, le cerimonie della politica e le sue liturgie non accendono il mio interesse. Io guardo ai contenuti. Ai contenuti delineati a favore della città e che nascono in modo paritetico tra tutti coloro che partecipano a un progetto. In questo senso, dicevo, le parole che ho letto in questi giorni sono interessanti e credo che nei prossimi mesi dovremo fare un tentativo per cercare di allargare il novero delle forze disponibili a lavorare per un rilancio della città”.

In particolare Ghiretti apre al Pd “area Lavagetto”, che è “una persona degna e che stimo. Se il Pd vorrà sviluppare lo stesso progetto siamo disposti a fare un percorso insieme, però vogliamo incontri alla luce del sole. Siamo autonomi e non cerchiamo poltrone”.