
Questo è un comunicato del gruppo libero e apolitico “Genitori Attenti ai diritti dei disabili – Parma”. Questo gruppo prima era chiamato “Genitori Infuriati ed era un Comitato registrato, bianco ed apolitico.
Quest’ultimo ha smesso di esistere dopo un anno di vita ed il raggiungimento dello scopo: l’integrazione scolastica rinnovata per 2 anni nelle scuole di Parma con rinnovo 1+1.
Nel nuovo gruppo apolitico e libero restiamo attenti alle dinamiche sulla integrazione scolastica e sui diritti dei disabili nelle scuole e nella vita.
Facciamo presente che in un gruppo facebook di un movimento politico di Parma é stata allegata la foto riguardante la fiaccolata organizzata a Parma dai “Genitori Infuriati” con il fine di sensibilizzare la città sul problema della continuità nell’integrazione scolastica per gli alunni con disabilità.
Data la totale apoliticità dei gruppi menzionati riteniamo assolutamente inadeguato pubblicare foto, post e comunicazioni riguardanti questi gruppi apolitici e quindi inammissibile che movimenti politici e loro collaboratori utilizzi questi.
Tutto questo si definisce uso improprio di foto e ci dissociamo da questo gruppo politico e dal loro gruppo facebook dove la foto è ancora pubblicata.
Invitiamo gentilmente di rimuovere la foto riguardante la Fiaccolata dal movimento politico.
Grazie.
Gruppo libero e apolitico “Genitori Attenti ai diritti dei disabili – Parma“
PS Per ovvie ragioni non menzionano questo gruppo politico ma è bene che in futuro si astenga totalmente di compiere tali gesti. Questo invito é naturalmente esteso a tutte le correnti politiche. Porgiamo distinti saluti nella speranza che non si ripeta più questa situazione rimanendo sempre attivi per il bene dei diversamente abili.