
Dopo la clamorosa debacle elettorale di giugno che ha visto il M5S capitanato da Ghirarduzzi raccogliere il 3% dei consensi e non entrare neanche in Consiglio comunale (leggi) e anni di scontri interni, sarebbe nato il Meetup unitario Parma 5 Stelle. Questo annuncia una nota stampa del Movimento. “Si è costituito ufficialmente ieri, 31 agosto 2017, il Meetup “Parma 5 Stelle”. Dopo anni in cui gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Parma hanno fatto riferimento a gruppi diversi e completamente autonomi tra di loro, è stata finalmente scelta la strada di una proposta unitaria a cui tutti coloro, e solamente coloro, che si riconoscono pienamente nei valori del MoVimento possano aderire. Del nuovo Meetup unitario fanno parte membri dei precedenti o ancora esistenti Meetup attivi in città e in provincia, simpatizzanti e attivisti vecchi e nuovi.
La prima azione del nuovo Meetup sarà la partecipazione, domani, sabato 2 settembre a partire dalle ore 9,30, al 5° incontro del Workshop M5S Emilia-Romagna, che si terrà presso la Sala Civica di via Bizzozero, 19, a Parma. Il Workshop è una iniziativa del gruppo assembleare del MoVimento 5 Stelle Emilia-Romagna e discuterà, alla presenza di alcuni dei portavoce del M5S in Regione, di tematiche del territorio di competenza regionale.
L’evento sarà l’occasione per presentare il nuovo Meetup ma soprattutto per informare i rappresentanti del MoVimento in Regione della situazione di degrado e insicurezza che vive la nostra città, al fine di studiare assieme a loro iniziative, simili a quelle che i portavoce regionali hanno condotto in altri capoluoghi dell’Emilia-Romagna, di contrasto al fenomeno. Info: m5sdiparma@gmail.com.”