Arci Zerbini, Doodlin’ Jazz Quartet dal vivo

SMA MODENA
lombatti_mar24
Giulia di Cagno, tra le 2 vincitrici della categoria cantanti del concorso nazionale “Chicco Bettinardi” per Nuovi Talenti del Jazz italiano si esibirà in quartetto presso il Circolo Arci Zerbini di Parma il 23 Febbraio 2016 con la seguente formazione:
Giulia Di Cagno – Voce
Filippo Bubbico – Pianoforte
Vyasa Basili – Contrabbasso
Youssef Ait Bouazza – BatteriaIl progetto Doodlin’ jazz Trio (Giulia Di Cagno alla voce, Filippo Bubbico al piano e Vyasa Basili al contrabbasso) , nasce fra le alule del corso jazz del Conservatorio G.B. Martini di Bologna. I tre giovani, pur avendo alle spalle diversi vissuti musicali, subito iniziano a collaborare in varie formazioni, facendo di questa “diversità” una ricchezza.
In questo caso si esibiscono però in quartetto, inserendo nella formazione il batterista Youssef Ait Bouazza, giovane e talentuoso jazzista dal vissuto funk e soul (caratteristica non casuale), proponendo alcuni fra i grandi capolavori standard, ma anche rivisitando brani che escono dalla prassi strettamente jazzistica. Il tutto riletto in chiave personale, ma senza mai dimenticare la tradizione e creando un sound caratteristico, sempre attento alle dinamiche, ma mai troppo pulito e condito da un approccio particolarmente ritmico, cuore pulsante che non viene mai a mancare, nemmeno nei momenti più lirici.♦ Apertura CUCINA ore 20:00
♦ Inizio CONCERTI ore 22:00
♦ A seguire JAM SESSION

Contributo di partecipazione per la serata 3€

INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI.

ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (via Bixio) a Parma.