
Il suggestivo Cortile della Rocca Municipale di Busseto gremito di persone e’ stato il palcoscenico perfetto della riuscitissima presentazione del libro “Sono una donna sono la Santa”.
Certo l’appuntamento era di richiamo: il direttore di Oggi Umberto Brindani, bussetano doc e l’on Daniela Santanchè l’uno contro l’altra di ironia armati.
Un’ora di dialogo serrato che ha toccato vari argomenti di attualità che hanno spaziato dalla politica al gossip.
Il paese ha risposto positivamente all’evento affluendo numeroso ,tanto che i posti a sedere , velocemente esauriti , come i libri in vendita , sono risultati insufficienti rispetto alle previsioni .
Il pubblico ha ripetutamente e calorosamente applaudito gli interventi che hanno toccato gli argomenti più cari all’Onorevole.
Si è doverosamente partiti dai tragici fatti di Nizza . “È giusto chiamare le cose con il loro nome – ha scandito la parlamentare – e quindi diciamo terrorismo islamico e bandiamo dal nostro vocabolario il linguaggio politicamente corretto”.
La “Pitonessa” ha rivelato anche episodi molto privati della sua vita , dall’amore-odio ne confronti di un padre molto autoritario al quale , oggi che non c’è più , direbbe grazie per aver ricevuto un’educazione severa , al cognome Santanche’ diventato un brand.
Il Direttore Brindani l’ha pungolata più volte sulla stretta attualità e i due hanno “duellato ” lealmente in un botta-risposta senza esclusione di colpi .
Un particolare ringraziamento all’Amministrazione Comunale è stato manifestato dalle due organizzatrici dell’incontro Brunella Mainardi e Orsola Testa che hanno sottolineato anche la grande disponibilità di tutto il personale messo a disposizione per l’allestimento dell’evento “la musica è cambiata e si vede” hanno dichiarato .