“Raw 25-25” di Haig Barclay alla Biblioteca Internazionale

SMA MODENA
lombatti_mar24

La Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi in collaborazione con l’editore Interlinguae Ltd presenta il reading poetico “Raw 25-25”. Martedì 29 novembre 2016 alle ore 18 lo scrittore Haig Barclay leggerà le proprie poesie in inglese presso la biblioteca di Vicolo delle asse. L’ingresso è libero.
Dall’introduzione al libro: “L’obiettivo del poeta è risvegliare il dono, nascosto o ancora non sviluppato, che tutti noi possediamo, ognuno a modo proprio, restituire un senso personale alle nostre vite, rivelare la consapevolezza che ci sosterrà e ci spingerà a rivelare la consapevolezza altrui.” “L’autore esprime il suo obiettivo di rendere la poesia più accessibile a tutti fornendo interpretazioni personali di ogni componimento, alcune volte concentrandosi sull’ispirazione, sul luogo e sul tempo propri della poesia, altre volte esplicitando il messaggio che cerca di comunicare e descrivendo le tecniche che ha scoperto mettendo su carta i propri pensieri.”

Haig Barclay è nato a Liverpool, è cresciuto a Liverpool e porta sempre Liverpool dentro di sé. Ha avuto la fortuna di viaggiare a lungo nel corso della sua carriera e di vivere numerose esistenze. Queste vite lo hanno portato a una profonda riflessione sullo stato dell’umanità e dell’Universo in cui viviamo. Una tale riflessione può spesso condurre a disperazione ma, nonostante alcuni aspetti della vita siano indiscutibilmente angoscianti, ciò che emerge nella sua collezione di poesie è la speranza e l’amore per la vita e la natura.

locandina