
Nella giornata di ieri l’Assessora uscente del Comune di Fornovo Alice Venturini ha postato su Facebook la dichiarazione che “Io ci sono con le mie idee, la mia identità ed i valori reali di centrosinistra ai quali ho sempre creduto e dai quali mai mi discosterò”.
Ma la Venturini è candidata a sostegno del candidato sindaco Valenti che ha il logo della Lega nel simbolo della sua lista.

Immediata la reazione della candidata sindaca Michela Zanetti: “Ci chiediamo come l’Assessore Venturini possa sostenere di essere attaccata ai propri valori di centrosinistra, candidandosi in una lista che ha in bella vista il simbolo della Lega. I valori del centrosinistra e di tutte le persone di buon senso li conosciamo tutti e sono molto diversi da quelli che la Lega esprime ogni giorno su giornali e tv. Non è a noi che deve giustificare il proprio posizionamento politico e valoriale, noi conosciamo bene i nostri valori, così come conosciamo i loro – o i vostri. Forse è al suo elettorato e a chi la sta candidando, la Lega, che dovrebbe una spiegazione: Assessore Venturini, i suoi valori sono quelli del partito di Salvini o del cd. “centrosinistra”? Lo spieghi ai cittadini di Fornovo senza nascondersi dietro a un civismo di facciata. Non può averli entrambi poiché sono incompatibili, nonché antitetici. Se sarà convinta di ciò che dichiara, la aspettiamo a braccia aperte per portare avanti, insieme, i suoi e i nostri valori comuni. Se farà un passo indietro, prenderemo atto che la sua candidatura è figlia di una grande voglia di occupare nuovamente la sua poltrona. Scelga lei: i suoi valori o una nuova, e neanche sicura, poltrona. Noi, ribadiamo, stiamo dalla parte dei primi.”