Parma Calcio Femminile: netta sconfitta contro il San Paolo

Continua il periodo no del Parma Calcio 1913 Femminile. Un’altra sconfitta (3-0), maturata tutta nel secondo tempo, che rimette in gioco il San Paolo – vendicatosi del 3-1 dell’andata – per passare il turno in Coppa Emilia. Nella prima frazione le Crociate hanno tenuto palla, esprimendo un bel gioco, anche se l’unica vera occasione è il gol annullato a Parizzi per fuorigioco. Bandini e Fragni provano dalla distanza, ma sono tiri velleitari che non sortiscono effetto. Il San Paolo oltrepassa raramente la metà campo, senza mettere pressione alla difesa ospite.

Nel secondo tempo tutti aspettano il Parma, ma quest’ultimo resta nello spogliatoio e alla prima occasione il San Paolo lo punisce: traversone dalla destra, Domeniconi scivola e Punzi, sola, infila Grossi (8′). La reazione del Parma è nulla e così al 26′ il San Paolo raddoppia: filtrante di Maiola per Coppelli, che salta Frati e Domeniconi, e insacca. Il Parma Rosa non ci sta, ma smette di giocare da squadra e ci prova solo con azioni personali, che non portano a nulla. Al 30′ un tiro al volo di Terzoni sbatte sulla traversa. Nei minuti di recupero altra ingenuità ducale: concesso un corner alle modenesi, queste lo sfruttano, segnando con Moio, con la difesa completamente immobile.

IL TABELLINO

SAN PAOLO-PARMA 3-0

Marcatori: 8′ st Punzi, 26′ st Coppelli, 48′ st Moio
PARMA – Grossi; Fragni, Ngobi; Domeniconi, Frati, Vallante; Parizzi, Minari (Spagnolo), Boselli, Bandini, Maini (Terzoni)
Allenatore: Libassi
SAN PAOLO – Gabrielli, Baschieri, Gandolfi; Veronico, Bertacchini, Martelli; Piersanti (Guidi), Punzi (Gozzi), Maiola, Coppelli (Moio)
Allenatore: Tedeschi

Arbitro: Sig. Schirinzi di Bologna

lombatti_mar24