Scuole piene di energia

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/05/2010
h.16.30

Si è concluso questa mattina presso l’Auditorium Toscanini (via Cuneo) il progetto formativo 2009-2010, rivolto ai bambini e alle bambine delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria, promosso da Enìa e dall’Ufficio Scolastico Provinciale.
Dopo l’acqua e i rifiuti, affrontati nella precedente edizione, il tema di quest’anno scolastico è stato “l’energia”, oggetto da novembre a maggio di approfondimenti e lavori in classe e a casa. Tre, invece, gli incontri annuali dedicati alle insegnanti per predisporre e coordinare i lavori.
Oggi è stata l’occasione per presentare il frutto di tanto impegno con uno spettacolo molto divertente ed animato alla presenza di tutti gli insegnanti e parecchi genitori.
I ragazzi e le ragazze hanno messo in scena canzoni (dal classico dei Beatles “Here comes the sun” a moderni rap), filastrocche, barzellette, narrazioni, balletti hip hop, filmati e una mostra/esposizione dei lavori e delle attività dei 132 alunni coinvolti.
La mattinata è stata aperta dai saluti dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Parma Cristina Sassi, del prof. Adriano Monica dell’ USP di Parma e di Arturo Bertoldi di Enìa.

Le classi che hanno partecipato al progetto sono state:
Classe 4D – Scuola Primaria “Don Milani”
Classi 4B 5A – Scuola Primaria “Riccio da Parma” – Soragna
Classi 5D 5E – Scuola Primaria “Toscanini”
Classe 5A – Scuola Primaria “Pezzani” – Noceto